Milano, 16 Maggio 2023
Il network digital signage gestito da Clear Channel Italia presente nei principali Centri Commerciali sul territorio nazionale viene rilevato da PTA Group, realtà con cui la media company collabora dal 2015.
“L’acquisizione rappresenta per l’ecosistema PTA un solido traguardo che favorisce il processo di evoluzione digitale che da diverso tempo contraddistingue il Gruppo. Ringraziamo Clear Channel per la collaborazione di questi anni. Ora siamo pronti ad una nuova “fase” del progetto con un innovativo modello di business e nuove tecnologie in linea con l’evoluzione del mercato digitale dei Centri Commerciali”, afferma Antonio Negri, General Manager PTA Group.
Corte Lunga, impianto speciale – Centro Commerciale I Gigli (FI)
Il circuito Premium Mall – che ad oggi vede il coinvolgimento di oltre 60 Centri Commerciali nazionali – mette a disposizione di Centri Commerciali, Brand e attori Media, nuove opportunità di crescita e soluzioni MarTech proponendo circa 900 schermi digital totem e oltre 40 ledwall fuori formato.
L’omnicanalità delle soluzioni – sinora veicolate dal colosso Europeo della Digital-Out-Of-Home – entra a far parte del Gruppo completando così l’offerta di servizi e rendendo PTA market leader anche di questo specifico segmento.
Il team Digital Innovation avrà l’occasione di condividere il nuovo modello di business dedicato allo sviluppo di innovative strategie marketing real-time nei prossimi convegni e manifestazioni.
Colonne, impianto speciale – Centro Commerciale Roma Est
Totem Digital – Centro Commerciale Adigeo
Corte Tonda, impianto speciale – Centro Commerciale I Gigli (FI)
A proposito di PTA GROUP
PTA Group supporta i Brand e i Centri Commerciali mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 650 Centri Commerciali e 3000 punti vendita tra GDO e GDS, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS.
Il management di PTA Group siede nel Consiglio Direttivo CNCC e nelle Commissioni Food&Leisure, Next Generation, Big Data e Sviluppo Temporary Store. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna, Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca. La Società opera anche in Medio Oriente attraverso un partner locale.