Milano, 28 Giugno 2023

Space Value, innovativa piattaforma operante nel mondo dello specialty leasing, è ora live per tutti i brand e le agenzie di comunicazione. La start-up, parte di PTA Group, si pone come marketplace B2B multi-contesto per fornire soluzioni “chiavi in mano” nel settore degli spazi temporanei.

“La start-up, nata con l’obiettivo di favorire la crescita del mercato dello specialty leasing, punta sullo sviluppo di un nuovo modello di business virtuoso per tutti gli stakeholder dell’ecosistema: proprietà, società di gestione, concessionarie, Brand, Centri Media, Martech e Agenzie di marketing e comunicazione” illustra Francesco Leveque, Direttore Generale di Space Value.

Nel primo portale per la gestione delle aree temporanee a 360 gradi, sarà possibile da oggi per Brand e Agenzie di comunicazione:

  • Selezionare le migliori location per lo sviluppo di temporary shop nei periodi preferiti

  • Attrezzare le aree selezionate con soluzioni espositive flessibili ed innovative

  • Scegliere i servizi giusti per costruire la soluzione “chiavi in mano” più idonea

Per i Brand, Space Value rappresenta un canale preferenziale per accedere al mondo dello specialty leasing in contesti qualificati, consentendo di creare la propria soluzione di spazio temporaneo e generando nuove opportunità di vendite e brand awareness per i propri prodotti o servizi.

Lato Agenzie, il marketplace si propone come partner per promuovere e testare nuove strategie di comunicazione e nuove opportunità di business nei confronti dei propri clienti. Grazie ad una gestione facile e veloce delle richieste, Space Value consente di fare tutto questo, rendendo molto più rapide e semplici procedure che risulterebbero altrimenti lunghe e laboriose.

“Abbiamo voluto sostenere gli utilizzatori della piattaforma consentendo loro una gestione agevole da PC, mobile e tablet, un customer journey semplificato e un team di esperti che li aiuterà ad identificare le soluzioni espositive più adatte alle loro esigenze” commenta Leveque.

Per Antonio Negri, General Manager di PTA Group, Space Value sostiene le aziende nell’implementazione di una valida strategia omnicanale finalizzata ad indirizzare nella maniera più efficace i propri clienti. “E’ la risposta che mancava alle articolate esigenze del settore di individuare, oggi, non solo correttamente il target da indirizzare, ma soprattutto di trovare nuove soluzioni commerciali che siano in linea con strategie davvero ‘agile’, capaci di soddisfare appieno le aspettative dei consumatori finali”.

Per maggiori informazioni sulla piattaforma Space Value e sui suoi servizi, visita il sito web.

www.spacevalue.it

A proposito di PTA GROUP

PTA Group supporta i Brand e i Centri Commerciali mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 650 Centri Commerciali e 3000 punti vendita tra GDO e GDS, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS.

Il management di PTA Group siede nel Consiglio Direttivo CNCC e nelle Commissioni Food&Leisure, Next Generation, Big Data e Sviluppo Temporary Store. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna, Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca. La Società opera anche in Medio Oriente attraverso un partner locale.