Milano, 22 Marzo 2024
PTA Group S.r.l., società specializzata da oltre 30 anni in soluzioni di marketing connesse al mondo del retail internazionale, allarga il proprio panorama di servizi lanciando un nuovo progetto volto alla sostenibilità offrendo inoltre vantaggi esclusivi all’interno dell’ecosistema Shopping Mall.
Il nuovo servizio TechBack, si dedica al ritiro di cellulari usati offrendo al cliente una ricompensa immediata. L’InfoPoint del Centro Commerciale diventa il punto in cui il cliente avrà la comoda opportunità di consegnare il proprio device, ormai obsoleto o inutilizzato, al personale dedicato e ricevere in cambio una remunerazione variabile sotto forma di Gift Card, immediatamente spendibile all’interno del circuito di negozi presenti.
Il via del progetto porta a bordo il Centro Commerciale Le Befane (RN), realtà con la quale il Gruppo PTA collabora sinergicamente da molti anni offrendo numerosi sevizi su misura dedicati ai visitatori del Centro. “Il Centro riminese ha vissuto l’evoluzione di molti servizi di PTA Group, la collaborazione in questo progetto avvalora ulteriormente il rapporto di reciproca fiducia e la voglia di innovare che entrambi riponiamo con passione nel nostro lavoro. Ringraziamo il management di Direzione per l’opportunità e la collaborazione”, commenta Antonio Negri, Direttore Generale di PTA Group.
Il servizio TechBack, se da un lato promuove la sostenibilità ambientale e la creazione di valore aggiunto, dall’altro integra un processo di rigenerazione connesso ai servizi offerti dal Centro Commerciale attraverso il proprio punto informazioni presente in galleria. Questo conferma la crescente consapevolezza riguardo alla trasformazione dei Centri Commerciali in “hub multifunzione”, in cui i visitatori possono trovare, oltre a prodotti e servizi, una vasta gamma di soluzioni innovative pensate per soddisfare le loro esigenze.
L’iniziativa TechBack rappresenta oggi solamente uno dei molteplici servizi connessi alle soluzioni di gestione InfoPoint proposte dalla società, che ad oggi annovera 18 realtà. “Le nostre soluzioni, concepite sempre più come servizi di conciergerie, hanno inoltre l’obiettivo di rinnovare la visione del servizio stesso nel percepito del cliente, andando di fatto a posizionarsi come elemento qualitativo distintivo orientato alla risposta di servizi su misura per il cliente visitatore.”, approfondisce Antonio Negri.
A proposito di PTA GROUP
PTA Group supporta i Brand e i Centri Commerciali mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 650 Centri Commerciali e 3000 punti vendita tra GDO e GDS, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS.
Il management di PTA Group siede nel Consiglio Direttivo CNCC e nelle Commissioni Food&Leisure, Next Generation, Big Data e Sviluppo Temporary Store. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna, Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca. La Società opera anche in Medio Oriente attraverso un partner locale.