Perchè le Gift Card offrono un servizio a 360°?
Negli ultimi anni le Gift Card sono diventate sempre più diffuse grazie ai numerosi vantaggi dedicati ai Clienti, ai retailers ed ai Centri Commerciali, giocando così un ruolo fondamentale nelle strategie di marketing.
Centri adottano il nostro programma Gift Card
Attività commerciali coinvolte
Valore Gift Card vendute nel 2019
Oltre l’85% dei Centri Commerciali che adottano le Gift Card utilizzano le soluzioni PTA Payment Solutions per incrementare il fatturato dei propri retailers.
Il boom delle Gift Card registrato nell’ultimo periodo è dovuto anche grazie alla versatilità dello strumento, capace di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di esigenza e realtà commerciale.
Il sostegno all’economia locale.
La Gift Card è in grado di andare oltre le comuni logiche di acquisto e di gratificazione del Cliente. Permette di fidelizzare la clientela analizzandone abitudini e gusti, garantendo un ritorno diretto e misurabile del fatturato.
La maggior parte degli utilizzatori spende il 30% in più del valore caricato.
Ecco come, grazie ai programmi Gift Card interamente gestiti da PTA Payment Solutions, lo strumento si pone anche a supporto del rilancio dell’economia locale, offrendo sostegno ai piccoli imprenditori e alle aziende che nel corso dell’ultimo anno hanno dovuto affrontare incertezza e nuove sfide.
Scopriamo meglio la Gift Card.
La Gift Card è una carta prepagata che utilizza il circuito MasterCard, si tratta di una soluzione sicura e spendibile in tutti i negozi presenti all’interno dei Centri Commerciali.
Le carte hanno anche la capacità di attrarre nuovi Clienti ed aumentare così il footfall del Centro. L’ampia spendibilità , garantita anche verso attività di servizi ed ipermercati, garantisce una soddisfazione certa e completa per i visitatori.
Inoltre, le Gift Card sono sempre di più utilizzate dalle aziende come strumento di welfare grazie alle nuove leggi in vigore che permettono la defiscalizzazione per l’acquisto delle stesse. Scopri di più sui servizi B2B qui.