Una soluzione phygital che migliora la customer experience nei centri commerciali… e non solo!

La proposta di soluzioni phygital parte da un dato di fatto acclarato: oggi il cliente è iperconnesso, ha un rapporto sempre più stretto (talvolta simbiotico) con la tecnologia e, grazie ad essa, riesce ad abitare contemporaneamente due mondi, quello fisico e quello digitale.

Qualsiasi luogo di consumo (centro commerciale, store, supermercato, fiera, ristorante, hotel, ecc.), infatti, può diventare phygital se al suo interno vengono implementate tecnologie digitali in grado di determinare cambiamenti significativi nella customer experience.

Gli infoPAD, opportunità studiata da PTA Group, sono strumento molto flessibile e facilmente integrabile, in grado di offrire tutti i servizi di accoglienza ed engagement in modalità “self”.

InfoPad – installato al Centro Commerciale Campania

Cos’è un InfoPad?

Gli infoPAD sono helpdesk fisici multifunzionali che veicolano contenuti e servizi online, come ad esempio: la ricerca di informazioni, l’acquisto di Gift Card, la partecipazione a concorsi e promozioni, la fruizione del servizio Infopad 3.C, la stampa di coupons, la creazione di contenuti Social come foto e video per alimentare i canali del Centro.

InfoPad – installato al Centro Commerciale Porte di Catania

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo dei InfoPAD di PTA group per il Centro commerciale?

  • Creazione lead generation

  • Gratificazione del visitatore con vantaggi esclusivi

  • Familiarità e consuetudine d’uso mediante la mappa interattiva

  • Aumento della partecipazione del pubblico alla «vita» del Centro Commerciale

Quali servizi si possono implementare nell’infoPAD?

Servizio Wayfinder

Grazie a un software di tracciamento del percorso interattivo, l’utente quando tocca o ricerca, tramite il menu o la mappa, un determinato store il software farà visualizzare il percorso migliore rispetto alla posizione dell’infoPAD.

Gift Cards

L’InfoPAD permette l’acquisto in autonomia da parte del cliente di una o più Gift Card tramite pagamenti con carta di credito.

A gestire tutte le attività del programma Gift Card connesso all’InfoPAD è PTA Payment Solutions, parte dell’ecosistema di PTA Group, che si occupa di offrire con la massima attenzione un servizio affidabile e di qualità.

Selfie Video Social

L’infoPAD può diventare un mezzo per produrre contenuti da condividere sui propri social, scattando foto e registrando video selfie.

Attività Promozionale

Per promuovere l’acquisto delle Gift Card PTA group ha implementato nuove funzioni sull’InfoPAD attraverso cui è possibile gestire: promozioni, concorsi instant-win, attività di couponing…

Servizio Wayfinder

Grazie a un software di tracciamento del percorso interattivo, l’utente quando tocca o ricerca, tramite il menu o la mappa, un determinato store il software farà visualizzare il percorso migliore rispetto alla posizione dell’infoPAD.

Gift Cards

L’InfoPAD permette l’acquisto in autonomia da parte del cliente di una o più Gift Card tramite pagamenti con carta di credito.

A gestire tutte le attività del programma Gift Card connesso all’InfoPAD è PTA Payment Solutions, parte dell’ecosistema di PTA Group, che si occupa di offrire con la massima attenzione un servizio affidabile e di qualità.

Selfie Video Social

L’InfoPAD può diventare un mezzo per produrre contenuti da condividere sui propri social, scattando foto e registrando video selfie.


Attività Promozionale

Per promuovere l’acquisto delle Gift Card PTA group ha implementato nuove funzioni sull’InfoPAD attraverso cui è possibile gestire: promozioni, concorsi instant-win, attività di couponing…

Perché scegliere gli InfoPAD di PTA Group?

Le nostre soluzioni InfoPAD sono uno strumento utile e versatile sia per il centro che per la sua clientela. Attraverso un ventaglio di servizi interessanti propongono una perfetta integrazione con l’ecosistema del centro. Inoltre, il nostro servizio Gift Card, non solo migliorerà l’immagine del centro e fidelizzerà la clientela.

InfoPad – installato al Centro Commerciale Roma Est

A proposito di PTA GROUP

PTA Group supporta i Brand e i Centri Commerciali mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 600 Centri Commerciali e 3000 punti vendita tra GDO e GDS, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS.

Il management di PTA Group siede nel Consiglio Direttivo del CNCC e nelle Commissioni Food&Leisure, Next Generation, Big Data e Sviluppo Temporary Store. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna e Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca; opera inoltre nel Middle East attraverso un partner locale.