Un piccolo gesto per un futuro migliore
Da quest’anno il nostro Paese ha decisamente fatto un passo avanti per quanto riguarda il rispetto ambientale. Con la Direttiva 2019/904 emanata dal Parlamento Europeo il 5 Giugno 2019 si prevede infatti la netta riduzione dell’utilizzo della plastica monouso per determinati prodotti.
Come ci spiega l’Atto, la plastica è un elemento chiaramente molto utilizzato dalle industrie ed è diventato un elemento sempre più presente nella nostra quotidianità. Nonostante la sua riscontrata utilità ed essenzialità in certi settori, il suo utilizzo mette a rischio il nostro Pianeta.
È facile comprendere come la brevissima durata di utilizzo ed il suo difficile riciclaggio la trasformino in un elemento spesso superfluo ed un prodotto altamente inquinante!
Con la consapevolezza che ognuno di noi possa fare la differenza per contrastare l’utilizzo della plastica monouso, abbiamo installato all’interno della nostra sede di Liscate un dispenser di acqua micro-filtrata e messo a disposizione per tutto il nostro team borracce riutilizzabili in acciaio.
Sulla bottiglietta abbiamo inciso il nostro logo accompagnato da una tartaruga, questo per ricordarci che quando si parla di emergenza plastica i numeri sono davvero rilevanti, ci spiega il WWF.
“570mila le tonnellate di plastica finiscono ogni anno in acqua, l’equivalente di 33mila bottigliette al minuto”
Sì, ma poi?
♻️ È un piccolo gesto che si inserisce all’interno di una campagna di sensibilizzazione più ampia che caratterizzerà diverse iniziative del gruppo…