Milano, 26 luglio 2021
PTA Payment Solutions, il principale partner in ambito Retail di EML Payments (ASX: EML) (S&P/ASX 200) sui mercati italiano, francese e spagnolo, ha firmato un accordo pluriennale con la fintech globale fino al 2026. La collaborazione estesa sottolinea l’importanza crescente dei pagamenti tramite smartphone e le opzioni di Buy Now Pay Later (BNPL) per migliorare le esperienze dei clienti in paesi duramente colpiti da COVID-19.
“Consolidando la collaborazione con EML, abbiamo la possibilità di rafforzare la presenza nel panorama europeo. La nostra proposizione phygital è supportata da una strategia drive-to-store con l’obiettivo di incrementare la fidelizzazione e l’engagement della clientela.”, ha spiegato Riccardo Negri, COO presso PTA Payment Solutions.
“Il modello B2B di PTA completa i nostri ambiziosi obiettivi di crescita nei centri commerciali verticali mentre l’Europa cerca di superare l’impatto del Coronavirus”, ha dichiarato Nikki Evans, CEO Europe presso EML.
PTA Payment Solutions, società che rappresenta pienamente la filosofia phygital distintiva del Gruppo, è lieta di continuare il rapporto pluriennale con EML, maggior fornitore mondiale di Gift Card presso i centri commerciali e outlet di lusso.
Informazioni su PTA Payment Solutions
PTA Payment Solutions, sinonimo di innovazione nel mondo delle Gift Card nei Centri Commerciali, nel 2012 introduce in Italia il primo programma dando inizio ad un percorso di sviluppo del prodotto cogliendo l’evoluzione, sempre più attuale, dei metodi di pagamento digitali.
La società fintech, forte dell’esperienza del gruppo PTA in ambito Retail, è specializzata nell’ideazione e gestione di programmi di fidelizzazione ed incremento delle vendite attraverso i servizi Gift Card attivi nel settore.
Informazioni su EML Payments
EML, quotata nell’indice di borsa in Australia (ASX:EML) transa ogni anno miliardi di dollari di pagamenti. Offre una piattaforma di soluzioni di pagamento innovativa, aiutando le aziende in tutto il mondo a creare straordinarie esperienze clienti. Offre gestione di programmi leader sul mercato e un’esperienza di pagamenti ad alto livello per creare soluzioni sfaccettate e personalizzabili per aziende, marchi e la loro clientela.
A proposito di PTA GROUP
PTA Group, leader di mercato, supporta i Brand e i Centri Commerciali, mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital. Approfondito know-how sui Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono tratti distintivi ed unici di questa realtà. Con una solida presenza in più di 650 Centri Commerciali, tra Italia ed estero, PTA Group è in grado di recepire i bisogni e le aspettative dei propri clienti e di tradurli in piani marketing “su misura” per il loro target. Per i Centri Commerciali, PTA Group sviluppa strategie marketing ad hoc e servizi personalizzati, inclusi servizi e attività volte alla fidelizzazione della clientela; per le Aziende, progetta, coordina e gestisce iniziative di branding e nuovi canali di vendita per realtà nazionali e internazionali interessate ad entrare in contatto con i visitatori del Centro Commerciale, GDO e GDS.
Il management di PTA Group siede nel Consiglio Direttivo CNCC e nelle Commissioni Food&Leisure, Next Generation, Big Data e Sviluppo Temporary Store. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna, Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca. La Società opera anche in Medio Oriente attraverso un partner locale.