Prosegue l’attività di posizionamento della rete dei premium shopping center che consente a buyer e planner la valutazione in piani multimediali dell’apporto dell’asset leader di mercato

Milano, 11 luglio 2024

Prosegue l’attività di posizionamento del network dei premium shopping center di PTA Group attuato da Exomedia che consente a buyer e planner la valutazione in piani multimediali dell’apporto dell’asset leader di mercato. Dopo un trimestre di puntuale analisi dei dati disponibili sulla dashboard, che sintetizza dati telco certificati e continuativi, Exomedia espone in ogni incontro di presentazione, con clienti e centri media, le performance outstanding del network, con particolare evidenziazione della dimensione e del profilo del target, unitamente ai coefficienti di ritorno e soprattutto ai tempi di permanenza, che evidenziano la peculiarità di un territorio media potente in grado di integrare le campagne con capacità di impatto e in modalità total funnel. E con il vantaggio esclusivo della prossimità fisica! Tra i punti focali, tratti dall’analisi, spiccano la capacità progressiva del network di esprimere coperture rilevanti sull’intera popolazione, con elevate concentrazioni sui target più ricercati: 25-54 anni. Il dwell time, che evidenzia il pregio del network di PTA Group caratterizzato da shopping center premium, permette di condurre il messaggio con l’efficacia della frequenza.

I COMMENTI:

“Sono tutti elementi distintivi e ricercati dal mercato, per le progressive evidenze che i media cardine utilizzati nella maggioranza delle pianificazioni mostrano come punti di debolezza – sostiene Marco Ravetta, CEO di Exomedia -. La naturale piattaforma di valutazione è Kubik Digital Planner – prosegue Ravetta – per consentire non solo nell’attività complessa di planner e buyer, ma anche in fase di analisi strategica, di verificare l’apporto sostanziale del nostro asset in termini di reach incrementale, di distribuzione di frequenza, senza mai dimenticare il valore della prossimità all’atto di acquisto”.

Sauro Castellani direttore commerciale di Mediasoft, aggiunge: “L’inserimento nei tool di pianificazione è stato velocissimo. La profondità dei dati che Exomedia ci ha fornito per l’inserimento del network ha permesso di alimentare le informazioni necessarie senza ricorrere ad assumption e non possiamo che apprezzare la fonte terza e certificata’’.

In Kubik Digital Planner ci trovate come Exo_Pta_Retail Media

Panoramic Ledwall Merlata

Circuito Digital Premium Mall di PTA Group

Il circuito digital di PTA, con oltre 1.000 schermi digitali di ultima generazione, 395 totem ed oltre 500mq di ledwall effetto wow, è presente in oltre 65 Centri Commerciali in tutta Italia.

PTA Group S.r.l. supporta i Brand e i Centri Commerciali mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 650 Centri Commerciali e 3000 punti vendita tra GDO e GDS, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna, Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca. La Società opera anche in Medio Oriente attraverso un partner locale.