La nuova concezione di Pop-up Store Technics arriva a IL CENTRO di Arese
Milano, 09 Maggio 2024
Space Value, la nuova start-up innovativa in ambito specialty leasing e facente parte del Gruppo PTA, società che da oltre 30 anni opera nel mondo dei Centri Commerciali offrendo servizi specializzati nel mondo del retail, GDO e GDS, presenta una nuova soluzione Temporary Store per il brand Technics (marchio Panasonic) che sarà in esposizione presso IL CENTRO di Arese fino al 12 Maggio.
Space Value rappresenta oggi un valido partner per brand e realtà che ricercano un servizio one stop shop solution. Si tratta di un innovativo marketplace multi-contesto che propone servizi personalizzabili a realtà che voglio entrare con facilità in location ad alta affluenza, quali ad esempio quella dei Centri Commerciali (all’interno della piattaforma sarà possibile pianificare attività di marketing nei principali Shopping Mall presenti a livello nazionale).
Le soluzioni chiavi in mano di Space Value dedicate alla Brand Activation prevedono un mix di servizi custom studiati in ottica sempre più ibrida. Lo studio e la progettazione delle isole espositive unisce la tradizionale interazione e contatto umano all’evoluzione digitalizzata di alcuni servizi, semplificandone di fatto la gestione. Nel panorama di servizi più tradizionali permane la fornitura di personale e forza vendita qualificata e formata secondo le esigenze del cliente, attività di comunicazione e promozione, l’organizzazione di eventi e concorsi.
Guardando invece al processo di digitalizzazione, l’elemento più rappresentativo è l’introduzione di elementi innovativi di Automated Retail, progettati dalla società ARetail (di PTA Group) specializzata in soluzioni personalizzate di live e-commerce. La proposta garantisce al Brand la vendita istantanea ed in modalità self di prodotti tech con massimi livelli di sicurezza e tracciabilità di ciascun elemento erogato. Il software gestionale è inoltre progettato per fornire reportistiche di vendita real-time e consentire aggiornamenti, come nel caso dei prezzi di vendita, direttamente da remoto.
“Il nuovo approccio phygital allo specialty leasing vira verso logiche che si discostano sempre più dalla formula di esposizione di servizi e prodotti in modo tradizionale. La forte sinergia con l’ecosistema Space Value rappresenta un grande valore aggiunto per la realizzazione di nuove opportunità di vendita”, racconta Walter Biason, CEO ARetail.
A proposito di PTA GROUP
PTA Group supporta i Brand e i Centri Commerciali mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 650 Centri Commerciali e 3000 punti vendita tra GDO e GDS, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS.